; ;

Registrazione dell’orario di lavoro

Registrare in modo semplice e flessibile le ore di lavoro

Registrazione dell'orario di lavoro per fiduciari, agenzie, consulenze, ingegneri, fornitori di servizi informatici, liberi professionisti, architetti, studi legali, pubblica amministrazione, comuni, PMI, banche, assicurazioni e altri settori.

Grazie alla semplice registrazione del tempo, il tuo team può monitorare il proprio saldo orario e il saldo delle vacanze in qualsiasi momento. Il tempo target e il saldo ferie vengono sempre calcolati automaticamente in base al rapporto di lavoro memorizzato. TimeStatement può facilmente gestire i cambiamenti a tempo pieno, part-time durante l'anno.

Con i rapporti di TimeStatement, i supervisori hanno sempre sotto controllo il tempo target, il tempo effettivo registrato e gli straordinari.

La registrazione dell’orario di lavoro è un obbligo per i datori di lavoro. Ogni datore di lavoro ha l’obbligo legale di documentare l’orario di lavoro dei suoi dipendenti. La base giuridica si ritrova nell’art. 46 della legge sul lavoro (LL) e all’articolo 73 dell’Ordinanza 1 relativa alla legge sul lavoro.


Badge lavoro - digitalizza il badge di lavoro

Il badge lavoro è uno strumento essenziale per gestire al meglio gli ingressi e le uscite dal lavoro dei dipendenti. Sia con un badge che con l'impronta digitale, i tuoi dipendenti possono utilizzare un terminale di registrazione del tempo per registrare le loro ore di lavoro in modo efficiente e preciso. Gli orari di lavoro vengono inseriti e visualizzati in tempo reale dopo essere stati timbrati nel software di registrazione dei tempi basato su cloud TimeStatement.

Grazie alla nostra applicazione web e all'app nativa per iPhone e Android, puoi utilizzare facilmente e comodamente le funzioni di timbraggio anche tramite browser o smartphone. Questo permette di risparmiare i costi del terminale ed è la soluzione ideale per i dipendenti che lavorano con lo smart working o in modalità remota.


Registrazione della durata del lavoro - base giuridica

La registrazione dell’orario di lavoro è un obbligo per i datori di lavoro. Ogni datore di lavoro ha l’obbligo legale di documentare l’orario di lavoro dei suoi dipendenti. La base giuridica si ritrova nell’art. 46 della legge sul lavoro (LL) e all’articolo 73 dell’Ordinanza 1 relativa alla legge sul lavoro. (informazione della SECO).


Registrazione della durata del lavoro - Rinuncia parziale o totale

Di norma, i requisiti per i tempi di lavoro e di riposo previsti dal diritto del lavoro non si applicano al top management. Tuttavia, sono considerati tali solo i membri di più alto rango del consiglio di amministrazione, che possono assumere decisioni per l'azienda che hanno un'influenza duratura e significativa sull'andamento degli affari (tipicamente CEO, CFO, CTO, ecc.). Sebbene il diritto del lavoro sia in linea di principio applicabile a tutte le aziende ea tutti i dipendenti in Svizzera, esistono alcune eccezioni. Puoi trovare maggiori informazioni su questo argomento qui.

Registrazione dell'orario di lavoro e monitoraggio del tempo del personale
¨ Timbratura cartellino - ingresso Timbratura cartellino - uscita
Terminal per la registrazione delle ore di lavoro tramite badge, impronta digitale, RFID

Cosa potrebbe interessarvi: